VENEFORM & “GARANZIA GIOVANI”: OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI E PER LE IMPRESE
“Garanzia Giovani” è un progetto europeo rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in nessun percorso formativo (NEET – Not in Education, Employment or Training).
Con tale progetto, Stato e Regioni si impegnano a offrire ai giovani un percorso personalizzato di formazione, oltre ad una valida opportunità lavorativa.
I giovani possono contare su un servizio di orientamento qualificato, e su numerose opportunità di formazione e stage aziendali.
Opportunità per le Imprese:
le Aziende possono ospitare tirocinanti di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che partecipano a percorsi formativi di interesse per l’Azienda.
Grazie ad agevolazioni “ad hoc”, le Imprese possono così rinnovare il capitale umano, investendo su giovani motivati.
Al termine del percorso formativo, le stesse − se assumono il giovane stagista – usufruiscono di bonus occupazionali per la trasformazione del tirocinio in contratto di lavoro.
Sono previste borse di studio per i percorsi formativi che prevedono l'attivazione di un tirocinio della durata di 3 mesi.
Opportunità per i giovani:
se sei un ragazzo di età compresa tra i 15 e i 29 anni, non impegnato in un'attività lavorativa, né inserito in un regolare corso di studi (secondari, superiori o universitari) o di formazione, iscriviti a “Garanzia Giovani Veneto”.
“Garanzia Giovani” è il progetto con cui la Regione garantisce ai giovani una valida offerta di lavoro, oltre ad un approfondito percorso formativo.
Per informazioni e chiarimenti: Martina Bertoldo – tel. 041 2386636 – fax 041 954687 – m.bertoldo@mailcgiamestre.com .