Indirizzo
Via Portenari 8 – Marghera. Locali autorizzati Top Work/Rt Ricambi Guarda la mappaFINALITA’ DEL CORSO
Far acquisire le capacità necessarie a sostenere la prova d’esame per la certificazione finale (Patentino) di saldatore con processo di saldatura TIG MIG MMA ed elettrodo rivestito eseguita secondo le specifiche richieste dalle norme EN 287/1_EN 287/A1 ed in presenza di un funzionario di un Ente certificatore.
COMPETENZE
Sulla base del ciclo di lavoro e di disegni di complessivi, assemblare particolari e componenti meccanici e strutture di carpenteria leggera e pesante effettuandone eventuali manutenzioni, con diverse tecniche di saldatura.
CONOSCENZE ED ABILITA’
La frequenza al corso permetterà di acquisire le seguenti competenze operative:
Saldatura a gas: Scelta delle pressioni di esercizio di Ossigeno e Acetilene per la saldatura con materiale di riporto su acciaio al carbonio di piccolo spessore; regolazione della fiamma; esecuzione di cordoni in piano.
Saldatura ad arco con elettrodi fusibili (MMA): Regolazione della macchina in funzione dello spessore del metallo base e del diametro dell’elettrodo; riconoscimento dell’elettrodo in base alla designazione; esecuzione di cordoni in piano e in verticale, giunti saldati di testa in piano e a T su acciaio non legato .
Saldatura ad arco in gas protettivo (MAG): Scelta del tipo di gas protettivo, regolazione della macchina e del gas, esecuzione di cordoni in piano e in verticale, giunti saldati di testa in piano e a T su acciaio non legato.
Saldatura ad arco in gas protettivo con elettrodo infusibile (TIG): Regolazione della macchina e del gas protettivo, esecuzione di cordoni in piano, di giunti saldati di testa in piano con e senza materiale d’apporto, su acciaio non legato di piccolo spessore.
Brasatura: Unione mediante saldobrasatura forte di tubi in rame di diametro e spessore limitato.
METODOLOGIE
La modalità formativa prevede l’alternanza di fasi teoriche di presentazione degli argomenti con fasi operative di esercitazione. Il partecipante usufruirà di aule attrezzate e di una postazione di lavoro individuale. È previsto un sistema di valutazione continuo della padronanza delle competenze acquisite
I formatori possiedono esperienza specifica del proprio ambito di intervento .
DATE DI SVOLGIMENTO:
- 26 maggio 2017 dalle 16.00 alle 20.00
- 31 maggio 2017 dalle 16.00 alle 20.00
- 07 giugno 2017 dalle 16.00 alle 20.00
- 09 giugno 2017 dalle 16.00 alle 20.00
- 14 giugno 2017 dalle 16.00 alle 20.00
- 16 giugno 2017 dalle 16.00 alle 21.00
- 21 giugno 2017 dalle 16.00 alle 21.00
DURATA : 30 ORE
POSTI DISPONIBILI: 10
SEDE: Via Portenari 8 – Marghera. Locali autorizzati Top Work/Rt Ricambi
Per informazioni e iscrizioni: tel. 041 5040788 – fax 041 954687 – email: info@veneform.com
Per scaricare la scheda d’iscrizione clicca qui
- Sono previste delle agevolazioni per i soci CGIA. Per ulteriori dettagli visiona la scheda corso o contatta la segreteria Veneform.
- In caso di iscrizione di più dipendenti della stessa azienda, contatta la nostra segreteria per un'offerta dedicata
- L’eventuale disdetta dovrà essere comunicata via fax o email, almeno 5 giorni lavorativi antecedenti la data dell’incontro o dell’inizio del corso. Le quote eventualmente versate potranno essere, a scelta del partecipante, restituite e/o utilizzate per iscrizioni ad altre iniziative. Nessun rimborso è previsto oltre tale termine.
- Il nominativo del partecipante può essere cambiato fino al giorno precedente l’iniziativa.
- Per motivi organizzativi sede, data, orario e relatori delle singole unità formative potranno subire variazioni. Sarà cura della segreteria Veneform srl comunicare tali variazioni.
- Veneform srl si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via email o via fax ai partecipanti, prima dell’inizio del corso. In tal caso la quota di partecipazione versata, verrà interamente restituita o trasferita, su richiesta del partecipante, ad altre iniziative.