Indirizzo
ISS LUZZATI VOLTA Guarda la mappaCategorie
Sportello Formazione LavoroLo Sportello Decentrato Formazione Lavoro VENEFORM, sta organizzando un PCTO in modalità Project Work che prenderà avvio il 07/11/22. Il progetto di qualità:
Realizzazione di un impianto elettrico industriale in ottica green
prevede il coinvolgimento delle classi 4 VI – 5 VI
indirizzo di studio: MANUTENTORI DI APPARATI ED IMPIANTI dell’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE L. LUZZATI – SEDE VOLTA VIA ASSEGGIANO 49/E GAZZERA VENEZIA
Gli studenti verranno coinvolti nella realizzazione di una commessa della ditta partner di progetto Bassetto Impianti snc.Sulla base di informazioni, riferimenti ed esempi forniti dai formatori e dai testimoni di azienda, gli studenti si eserciteranno nella realizzazione di quadri elettrici industriali; il progetto inoltre farà acquisire agli studenti familiarità con temi legati all’energia e all’ecosostenibilità.
Il project work prevede un modulo generale di 4 ore: presentazione del progetto agli studenti e progettazione di quadri elettrici di cantiere, processo di realizzazione degli schemi. Fulcro del project work è la simulazione della realizzazione di un impianto elettrico industriale – Modulo Specialistico (12 ore) . Gli studenti suddivisi in gruppi dovranno simulare le diverse fasi di gestione della commessa dal confronto con il committente alla preventivazione e agli ordini. Seguiranno le fasi operative di progettazione, cablaggio e collaudo di quadri ASC nel rispetto della normativa vigente. La conclusione dell’attività esecuzione di test e regolazioni apparecchiature, cablaggio e collaudo.
Veneform in collaborazione con Centro Studi Sintesi srl, partner di progetto, curerà con gli studenti al termine del percorso anche l’aspetto delle prospettive occupazionali attuali della professione dell’installatore impianti. Al termine Veneform srl rilascerà certificato delle competenze acquisite.
Il Progetto è realizzato con il co-finanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo.
- Sono previste delle agevolazioni per i soci CGIA. Per ulteriori dettagli visiona la scheda corso o contatta la segreteria Veneform.
- In caso di iscrizione di più dipendenti della stessa azienda, contatta la nostra segreteria per un'offerta dedicata
- L’eventuale disdetta dovrà essere comunicata via fax o email, almeno 5 giorni lavorativi antecedenti la data dell’incontro o dell’inizio del corso. Le quote eventualmente versate potranno essere, a scelta del partecipante, restituite e/o utilizzate per iscrizioni ad altre iniziative. Nessun rimborso è previsto oltre tale termine.
- Il nominativo del partecipante può essere cambiato fino al giorno precedente l’iniziativa.
- Per motivi organizzativi sede, data, orario e relatori delle singole unità formative potranno subire variazioni. Sarà cura della segreteria Veneform srl comunicare tali variazioni.
- Veneform srl si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via email o via fax ai partecipanti, prima dell’inizio del corso. In tal caso la quota di partecipazione versata, verrà interamente restituita o trasferita, su richiesta del partecipante, ad altre iniziative.