“Garanzia Giovani” è un progetto europeo rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in nessun percorso formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).
Con tale progetto, lo Stato e Regioni si impegnano a offrire un percorso personalizzato di formazione o un’opportunità lavorativa.
I giovani possono contare su un servizio di orientamento qualificato, e su numerose opportunità di formazione e stage aziendali.
Opportunità per le aziende – giovani in azienda.
Le Aziende possono ospitare tirocinanti di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che partecipano a percorsi formativi di interesse per l’Azienda.
Grazie ad agevolazioni ad hoc, le Aziende possono così rinnovare il capitale umano, investendo su giovani motivati.
Al termine del percorso formativo, l’Azienda − se assume il giovane stagista – usufruisce di bonus occupazionali per la trasformazione del tirocinio in contratto di lavoro.
Opportunità per i giovani – lo Youth Corner.
Per poter partecipare alle iniziative proposte, e aver accesso ai benefici offerti da “Garanzia Giovani”, è necessario che il giovane possieda i seguenti requisiti:
età compresa tra i 18 e i 29 anni;
essere disoccupato/inoccupato;
non essere già iscritto a percorsi formativi o di studio;
essere iscritto al portale www.cliclavoroveneto.it ;
essere iscritto presso un Centro per l’Impiego/Youth Corner al Programma “Garanzia Giovani”.
Opportunità disponibili.
Le opportunità offerte dal progetto “Garanzia Giovani” sono le seguenti:
formazione di 40 ore + assunzione diretta in azienda;
formazione di 80 ore + stage aziendale di 3/4 mesi;
formazione di 200 ore + stage aziendale di 3/4 mesi.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 041 5040788 – fax 041 954687 – email: info@veneform.com
- Sono previste delle agevolazioni per i soci CGIA. Per ulteriori dettagli visiona la scheda corso o contatta la segreteria Veneform.
- In caso di iscrizione di più dipendenti della stessa azienda, contatta la nostra segreteria per un'offerta dedicata
- L’eventuale disdetta dovrà essere comunicata via fax o email, almeno 5 giorni lavorativi antecedenti la data dell’incontro o dell’inizio del corso. Le quote eventualmente versate potranno essere, a scelta del partecipante, restituite e/o utilizzate per iscrizioni ad altre iniziative. Nessun rimborso è previsto oltre tale termine.
- Il nominativo del partecipante può essere cambiato fino al giorno precedente l’iniziativa.
- Per motivi organizzativi sede, data, orario e relatori delle singole unità formative potranno subire variazioni. Sarà cura della segreteria Veneform srl comunicare tali variazioni.
- Veneform srl si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via email o via fax ai partecipanti, prima dell’inizio del corso. In tal caso la quota di partecipazione versata, verrà interamente restituita o trasferita, su richiesta del partecipante, ad altre iniziative.